La tecnologia Direct Object Printing di Plastipak è la soluzione di stampa a dati variabili di prossima generazione per contenitori di rigida. Le funzionalità di stampa completa sul fronte, sul retro e sul dorsetto eliminano la necessità delle etichette tradizionali.
La possibilità di modificare rapidamente l’etichetta offre opportunità di coinvolgere i consumatori, di promozioni e personalizzazioni senza dover interrompere il processo di stampa, eliminando i tempi di inattività e i costosi cambi di piastra. Grazie alla tecnologia di stampa adattabile, le comunicazioni sulle tendenze dei consumatori e i messaggi specifici regionali sono agevolati.
L’utilizzo di inchiostro ecosostenibile e l’eliminazione di substrati di etichette hanno ricevuto il premio d’oro di DuPont per i progressi tecnologici e il packaging responsabile. Inoltre, un premio d’argento per l’innovazione nel packaging è stato riconosciuto da DuPont per lo straordinario risultato ottenuto nell’ambito dell’innovazione.